La gelateria si chiama così perché dedicata a questo apostolo, San Giuda Taddeo, che i più non conoscono perché si ricorda sempre l’altro Giuda. San Giuda è il santo dei casi impossibili, come Santa Rita, e noi lo abbiamo sempre pregato.
Da sempre.
Alberto aveva acquistato una tabaccheria, Anna studiava veterinaria e lavorava in regione Lombardia. Decide di aiutarlo, ma il lavoro è molto e la coinvolge così tanto che diventa l’unico suo impegno.
Dopo anni decidiamo di vendere questa attività e di seguire il sogno di Alberto: fare il gelato in maniera semplice e naturale come aveva imparato da ragazzo in Germania.
Quando lui ne parlava con Anna lei vedeva nei suoi occhi una luce unica, la luce della passione. E così, era arrivato il momento di vendere.
Un episodio spiacevole ci rallenta un po’ e così chiediamo aiuto al nostro potente amico, San Giuda Taddeo. Lui, dopo averlo pregato mesi, ogni giorno, esaudisce le nostre preghiere.
Arriva il locale giusto, arrivano i colori che ci rappresentano, arriva la nostra e vostra Gelateria San Giuda di San Donato Milanese.
E questa, in breve, è la nostra storia.